Al mattino, in Cattedrale, il vescovo Claudio incontra gli studenti delle scuole superiori cattoliche. Nel pomeriggio incontra il Collegio dei consultori e il Consiglio diocesano per la gestione economica.
Nel pomeriggio, a San Pio X, il vescovo Claudio celebra la messa per il patrono san Leonardo Murialdo.
Al mattino, a Santa Giustina, il vescovo Claudio presiede la messa con il compimento del cammino di iniziazione cristiana.
Al mattino, a Este Santa Tecla, il vescovo Claudio partecipa al Convegno “Prendersi cura del futuro”. Nel pomeriggio presiede il Consiglio Pastorale Diocesano. Alla sera, a San Lazzaro, presiede la messa con il rito di ammissione tra i candidati al diaconato permanente.