Mercoledì delle Ceneri

Mercoledì 14 febbraio 2024, ore 21 – Padova, basilica Cattedrale

Mercoledì 14 febbraio – mercoledì delle ceneri – inizia la Quaresima, il tempo forte che avvicina alla Pasqua di Risurrezione. Il vescovo Claudio Cipolla presiederà la celebrazione della Parola di Dio con il rito di imposizione delle ceneri alle ore 21 in Cattedrale.

Alla celebrazione parteciperanno anche i giovani (18-35 anni), che nel tardo pomeriggio avranno vissuto un tempo di ritiro spirituale nella chiesa dei Servi a Padova, dal titolo “Oltre. Con lo sguardo del Padre”. Iniziativa questa promossa dagli Uffici di Pastorale dei giovani, delle vocazioni, dell’università in collaborazione con le parrocchie del Centro Storico, il Centro Universitario, i Collegi Cattolici, la Comunità Sant’Egidio, Comunione e Liberazione, la Fuci, i FuorInSede dell’Azione cattolica, i Focolarini, le Suore Francescane Elisabettine, i Frati Conventuali, gli Scout universitari, l’Antonianum e le comunità neocatecumenali delle parrocchie del centro storico di Padova.