Le parrocchie pellegrine a Terrassa per il solenne rito di ringraziamento

L’anno santo straordinario della Misericordia volge verso il suo termine e anche al santuario di Terrassa Padovana, intitolato proprio alla Vergine della Misercordia, sono in programma gli ultimi pellegrinaggi legati all’evento giubilare.
Questo sacro luogo fin dall’ 11 febbraio scorso, con l’apertura della Porta Santa della Misericordia da parte del vescovo Claudio, è stato ed è continuamente meta di numerosi pellegrini.
Prima della solenne chiusura della Porta Santa, prevista per il 13 novembre, una iniziativa particolare rivolta indistintamente a tutti i fedeli, ma in particolare le famiglie con i figli, è in programma domenica 30 ottobre: un solenne rito di ringraziamento presieduto dal vicario episcopale per la pastorale don Leopoldo Voltan.
«Abbiamo coinvolto tutte le parrocchie a sud del Bacchiglione e fino alle rive dell’Adige», spiega don Romolo Morello, parroco di Terrassa, sotto la cui giusrisdizione ricade il santuario.
L’appuntamento per tutti è fissato dalle 15 davanti alla chiesa parrocchiale di Beolo, nella omonima frazione di Conselve.

Leggi il servizio della Difesa del popolo