Misericordia ricevuta e donata – simposio su San Leopoldo nell’Anno del Giubileo

San Leopoldo è tornato a parlare. Nell’Anno della Misericordia, Papa Francesco lo ha indicato alla Chiesa Universale come esempio per avvicinarsi al mistero dell’Amore di Dio.
A pochi giorni dal 1 novembre, quando verrà chiusa la Porta della Misericordia nel Santuario di San Leopoldo a Santa Croce, lunedì 24 ottobre, dalle 9 alle 12.30, presso la Sala Teatro del Convento, si terrà il simposio “Misericordia ricevuta e donata – alla luce del ministero di San Leopoldo e della sua profezia ecumenica”, un’occasione di approfondimento al termine non solo del Giubileo della Misericordia, ma anche nell’anno leopoldiano: nel 2016 infatti ricorrevano i 150 anni dalla nascita del santo cappuccino.
Al simposio sono invitati sacerdoti, religiosi e laici che operano nella pastorale per ascoltare gli interventi di mons. Domenico Cancian, vescovo di Città di Castello, mons. Domenico Da Molin, direttore dell’Ufficio nazionale Cei per la pastorale delle vocazioni e il gesuita padre Guido Bertagna. La mattinata sarà aperta dal saluto di mons. Paolo Doni, vicario generale della diocesi di Padova. Ci si può iscrivere chiamando lo 049/8802727 oppure inviando una mail a info@leopoldomandic.it

Leggi il servizio della Difesa del popolo