Weekend di Spiritualità a Villa Immacolata: il grembo della luce è la notte

sabato 17 Dicembre

Per Maria l’angelo è stato “notte”. Anche per Giuseppe il grembo di Maria è stato “notte”. Le notti sono assai lunghe per chi non riesce a dormire. Oppure sono indicazioni per chi sogna. Notte di veglia è stata per Israele prima di passare il mar Rosso illesi. Notte lo è stata anche per Giacobbe allo Jabok. Notte pure a Betlemme. Notte nelle nostre vite. Come potremmo vedere la luce senza la notte? Ma quanto è lunga la nostra notte? Quanto manca al giorno? E quanto fa male la notte? Perché Dio nasce nella notte e libera nella notte?

L’appuntamento è da sabato 17 (ore 9.00) a domenica 18 dicembre (ore 14.00) a Villa Immacolata a Torreglia (PD).

Accompagna don Federico Giacomin, direttore di Villa Immacolata e vice direttore della Pastorale giovanile della Diocesi di Padova. Collabora anche per la formazione dei sacerdoti.

La proposta è sostenuta dall’Ufficio di Pastorale dell’Educazione e della Scuola della Diocesi di Padova e gli insegnanti di religione possono essere accreditati.

17/12/2022 09:00
18/12/2022 14:00