Scegliere non è sempre facile: corso base sul discernimento per educatori

sabato 16 Marzo

La proposta è rivolta a giovani e adulti, in modo particolare a chi ha qualche responsabilità educativa come gli insegnanti, gli educatori, gli animatori, gli accompagnatori che sono curiosi di entrare nell’arte del discernimento.

Noi siamo il risultato delle nostre scelte. Insomma: c’è un meccanismo per scegliere? Come si fa? È l’arte del discernimento che mette insieme tutto quello che sto vivendo con quello che si muove dentro e quello che si desidera. Ma aggiunge anche un elemento chiave che non tutti inseriscono: la vita cristiana, la fede, Gesù. C’entra il Vangelo con le scelte che sto compiendo? A questo s’ispira la giornata che proponiamo. Leggere i movimenti interni, gli affetti, i pensieri, i desideri e provare a capire dove sta la voce del Vangelo in tutto ciò.

L’appuntamento è per sabato 16 marzo alle ore 9.30 a Villa Immacolata a Torreglia. Accompagnano: don Paolo Zaramella, presbitero della Diocesi di Padova e responsabile dell’Ufficio di Pastorale Giovanile; Giorgio Pusceddu, sposato e padre, dell’équipe di coordinamento dell’Ufficio di Pastorale giovanile.

16/03/2024 09:30
16/03/2024 17:00