Fraternità “Il mese”

mercoledì 10 Aprile

Il Mese è una proposta di fraternità per giovani dai 19 ai 35 anni, per riscoprire il bello della vita comune e del cercare Dio insieme a fratelli e sorelle.
Un’esperienza potente di crescita personale, vita fraterna e approfondimento spirituale. Ciascun giovane si trasferisce per il tempo dell’esperienza negli spazi attigui a Casa S. Andrea (attualmente in via Rossi 2, Rubano) o presso la Canonica del Torresino, zona Prato della Valle.

La proposta dura 4 settimane “corte”: il venerdì tardo pomeriggio ciascun partecipante torna alla propria casa di origine, per rientrare la domenica verso le 19.

La condivisione della vita tocca tutti gli aspetti: spesa, cucina, pasti, pulizie, orari, regole, dialoghi, confronti, preghiera e ascolto della Parola.
Ognuno mantiene i propri impegni di lavoro, di studio, di servizio in parrocchia, di sport, di volontariato.

Ad ogni partecipante viene chiesta una quota per coprire le spese di vitto e alloggio.

Chi desidera vivere l’esperienza incontra l’equipe della Pastorale dei Giovani diocesana per chiarire le motivazioni, gli obiettivi della proposta e le proprie intenzioni.

L’appuntamento è da mercoledì 10 aprile a mercoledì 8 maggio 2024 presso Casa Sant’Andrea.

10/04/2024 00:00
08/05/2024 23:59