Un anno di Chiamalavita

La vocazione si racconta tra web e mondo “reale”

chiamalavita

Compie un anno proprio in queste settimane la pagina Facebook “Chiamalavita”, progetto dell’ufficio diocesano per la pastorale delle vocazioni nato per raccontare nella quotidianità la dimensione della ricerca.
Sono oltre 1.200 i fan che si sono aggregati naturalmente nel corso dell’anno, per la stragrande maggioranza giovani dai 18 ai 35 anni, per leggere giorno dopo giorno alcuni brevi spunti autobiografici di giovani seminaristi, religiosi e religiose, laici e laiche impegnati.
«Ha portato il frutto che desideravamo – osserva il direttore della pastorale delle vocazioni don Silvano Trincanato – si è coltivato un clima di attenzione verso la dimensione vocazionale tra persone di varia età mostrando come questa non si viva se non nell’ordinarietà».
Preziosa la presenza all’interno del progetto delle famiglie religiose presenti nel territorio della diocesi di Padova: «Chiamalavita è una delle poche realtà che riesce a valorizzare questa collaborazione».

E mentre si attendono nelle prossime settimane sostanziali novità da parte di quest’esperienza di “narrazione” collettiva, partono le esperienze di formazione e incontro per riflettere sulla propria chiamata.

Leggi l’articolo intero da La Difesa del popolo