Una sosta prima di ripartire

Ad Arten con tutti gli operatori pastorali

arten

È partito con un incontro di riflessione e programmazione l’anno pastorale per la comunità di Arten.
In linea con gli orientamenti pastorali della diocesi, che invitano a “una sosta”, la parrocchia si è ritrovata, con il consiglio pastorale parrocchiale e quello per la gestione economica, gli operatori della catechesi e iniziazione cristiana, della liturgia e del canto e chi si dedica alla pulizia e manutenzione della chiesa, per riflettere su ciò che è stato fatto e sulla fisionomia della comunità cristiana, per poi proseguire il cammino in modo più consapevole ed efficace.

«Per la prima volta – sottolinea il parroco don Arnaldo Visentin – ci siamo trovati tutti insieme per esprimere opinioni e impressioni sul nostro essere comunità. L’invito è stato accolto con grande gioia ed è stato un momento importante di condivisione. Ogni gruppo ha la sua attività, ma dobbiamo pensare che non siamo un’isola e siamo anche parte di una diocesi. Il lavoro collettivo è fondamentale e in questo le unità pastorali sono indispensabili perché permettono una sorta di “travaso” delle competenze e delle persone stesse»

Leggi l’intero articolo da La Difesa del popolo