Settembre: mese del Seminario

I materiali on line

Domenica 24 settembre nelle parrocchie della diocesi di Padova si vive la giornata del Seminario. Un’occasione, ormai tradizionale, per sostenere e conoscere la comunità che forma i preti del domani.

La pastorale diocesana per le vocazioni ha predisposto dei materiali per la preghiera comunitaria per ciascuna delle quattro domeniche di settembre.

Ecco il file: mese del seminario.

Sulle pagine di ogni numero di settembre de La Difesa del popolo si troveranno ulteriori approfondimenti .

Nel numero del 27 agosto si parte con un’intervista a don Silvano Trincanato, responsabile della pastorale delle vocazioni e di Casa Sant’Andrea, che concentra così l’attenzione sul tema del discernimento e sull’importanza delle comunità parrocchiali nell’accompagnamento dei giovani.

Qui si può leggere il servizio completo.