Casa Sant’Andrea trasloca al Minore e riparte

Un nuovo inizio per la comunità vocazionale diocesana di Casa sant’Andrea.
Dopo quasi 24 anni di esperienza di fraternità e di discernimento vocazionale nell’edificio di via Rovereto, alla Mandria, si trasloca. I preti e i giovani che ogni anno meditano sulla chiamata alla vita presbiterale si trasferiranno infatti in un’ala del seminario minore di Rubano, con spazi riservati e più grandi rispetto all’attuale sistemazione.
Mercoledì 30 novembre, giorno in cui il calendario liturgico ricorda sant’Andrea, il primo dei discepoli di Gesù, alle 18.45, presso la chiesa del seminario minore si celebrerà una messa per formalizzare il trasloco, di fatto già avvenuto nei giorni scorsi. Alla celebrazione, presieduta dal vescovo Claudio, prenderanno parte i preti e i seminaristi del seminario minore e del maggiore, i tre giovani che attualmente compongono la comunità di Casa sant’Andrea e le loro famiglie, il direttore don Silvano Trincanato, il padre spirituale don Giuseppe Toffanello e i volontari che hanno prestato servizio durante il trasloco.

Leggi il servizio della Difesa del popolo