Ottobre Missionario 2023

Le proposte del Centro missionario diocesano

Cuori ardenti, piedi in cammino” è lo slogan dell’Ottobre missionario che prende spunto dal racconto dei discepoli di Emmaus nel Vangelo di Luca (24,13-35). Ed è anche il tema scelto da Papa Francesco per la Giornata Missionaria Mondiale che si celebra domenica 22 ottobre.

Vari appuntamenti in diocesi scandiscono l’Ottobre missionario:

• venerdì 6 ottobre sono state programmate nei vari vicariati celebrazioni eucaristiche o appuntamenti di preghiera;
  • domenica 8 ottobre alle ore 16.00 nella parrocchia di Santa Teresa di Gesù Bambino a Padova viene celebrata una veglia missionaria in cui sono invitate tutte le comunità di consacrate e consacrati della diocesi;
  • venerdì 20 ottobre alle ore 21.00 in Cattedrale a Padova si tiene la Veglia diocesana di preghiera missionaria e d’invio.

Nel sito del Centro missionario diocesano si possono trovare spunti di riflessione sul tema e strumenti di animazione e preghiera.

Materiali di animazione per l’Ottobre missionario

Celebrazioni e appuntamenti di preghiera zonali