Assemblea dei ministri straordinari della Comunione

Sabato 20 aprile 2024, ore 9.30-16.00, chiesa dell'Opera della Provvidenza S. Antonio (Sarmeola di Rubano - PD)

Si tiene sabato 20 aprile 2024, dalle 9.30 alle 16.00 nella chiesa dell’Opera della Provvidenza S. Antonio di Sarmeola di Rubano la terza Assemblea diocesana dei ministri straordinari della comunione, con la presenza del vescovo, mons. Claudio Cipolla.

L’assemblea sarà l’occasione per ascoltare il vescovo e approfondire questo importante ministero anche alla luce delle indicazioni post-sinodali.

Il programma prevede l’accoglienza alle ore 9.00, con il saluto del direttore generale dell’Opera dell’Opera della Provvidenza, mons. Roberto Ravazzolo. A seguire, dopo la celebrazione dell’Ora Terza, ci sarà la relazione di don Loris Della Pietra, professore e direttore dell’Istituto di Liturgia pastorale Santa Giustina in Padova sul tema Il Ministero straordinario della Comunione: una nuova possibilità per la Chiesa.

Sarà poi il vescovo Claudio a soffermarsi sul Ministero straordinario della Comunione dopo il Sinodo diocesano della Chiesa di Padova.

Dopo le relazioni ci sarà il tempo per interventi e confronto. Seguirà il pranzo al sacco e  nel primo  pomeriggio la celebrazione eucaristica presieduta da don Gianandrea Di Donna, responsabile Ufficio per la liturgia della Diocesi di Padova.

La conclusione dell’assemblea è prevista per le ore 16.