8 febbraio: Giornata della Tratta di persone

Tema "La forza della cura - donne, economia e tratta di persone"

L’ottava Giornata mondiale di preghiera e riflessione contro la tratta di persone ha come tema La forza della cura – donne, economia e tratta di persone”.
Si celebra l’8 febbraio di ogni anno, perché è la memoria liturgica di Santa Bakhita, sudanese, prima rapita, poi fatta schiava, infine suora dell’ordine delle Canossiane a Schio, divenuta simbolo universale dell’impegno della Chiesa contro la tratta.

A Padova le iniziative si concentrano alla sera, con diversi gruppi, ciascuno composto da 7 persone, che da differenti punti della città convergono a piedi nella centrale Chiesa dei Servi.
Alle ore 21 inizierà il momento di preghiera e di riflessione, con musiche classiche a cura dei giovani del Conservatorio, testimonianze, preghiere dei fedeli preparate lungo il cammino di avvicinamento alla Chiesa dei Servi. La serata si concluderà alle ore 21.30, trasmessa dal canale YouTube della Diocesi a beneficio di chi non avrà potuto esserci.