Weekend di spiritualità per équipe di iniziazione cristiana: È in te la sorgente della vita

sabato 20 Gennaio

Sulla bocca del catechista torna sempre a risuonare il primo annuncio: «Gesù Cristo ti ama, ha dato la sua vita per salvarti, e adesso è vivo al tuo fianco ogni giorno, per illuminarti, per rafforzarsi, per liberarti”» (EG 164). Le parole di papa Francesco vorrebbero essere il sapore dei due giorni di spiritualità – sabato 20 e domenica 21 gennaio – in programma a Villa Immacolata a Torreglia (PD). Li chiamiamo “esercizi spirituali” per i catechisti, per gli accompagnatori perché, attraverso la preghiera, l’ascolto della Parola, il tempo disteso di silenzio, vorremmo recuperare la forza del primo amore a Gesù. Per questo suggeriamo l’intera esperienza, fatta anche di residenzialità e di tempi lunghi.

Accompagnano don Carlo Broccardo, presbitero della diocesi di Padova, insegna Sacra Scrittura nella Facoltà teologica del Triveneto e nell’Istituto superiore di scienze religiose di Padova ed è responsabile dell’Ufficio diocesano per l’annuncio e la catechesi, e don Federico Giacomin, direttore di Villa Immacolata.

20/01/2024 09:00
21/01/2024 14:00