Weekend di spiritualità: il grembo della luce è la notte

sabato 16 Dicembre

Da sabato 16 a domenica 17 dicembre a Villa Immacolata – Torreglia (PD) giovani e adulti possino vivere un weekend di spiritualità dal titolo Guarda il tuo sogno e corri a raggiungerlo. Il Sogno sprigiona la corsa. È una piattaforma di partenza. Come nelle gare allo stadio. Chi ha un sogno ha energia. Ma un sogno va ascoltato e vagliato. Capito e interpretato. Anche Maria di Nazareth sognava un tipo di vita. Come pure Giovanni il Battista sognava una strada da percorrere perché il regno di Dio avvenisse. Ma questi sogni sono davvero benzina per corse importanti. Qualcuno, però, non è mai partito per assenza di sogno! E qualcuno che è partito ha perso lungo la strada la forza motivazionale. Come non smarrire la forza del sogno in questo tempo che stiamo vivendo? Come imparare dai Magi a sognare? Non solo: come imparare a partire? Senza perdere la tenacia del viaggio. Cos’è “buono” nella mia vita tanto da tenere perché esso sostenga la mia corsa? Accompagna don Federico Giacomin, direttore di Villa Immacolata e vicedirettore della pastorale giovanile della Diocesi di Padova. Collabora anche per la formazione dei sacerdoti.

16/12/2023 09:00
17/12/2023 14:00