Un giorno per giovani – ritiro di Quaresima

domenica 3 Marzo

Una giornata di preparazione alla Pasqua, proposta dalla Pastorale giovanile e Villa Immacolata è in programma domenica 3 marzo alle ore 9.00 a Villa Immacolata a Torreglia. I testi di questa domenica ci chiedono di metterci di fronte alle regole (Es 20,1-17) per non fare della vita un mercanzia (Gv 2,12- 25). Ma le regole a che servono oggi? Non sono forse pesanti? E se non seguo certe regole, in quali altre potrei incorrere a mia insaputa? “Regolare” è un aggettivo ma anche un verbo. A non tutti piacciono gli aggettivi, ma i verbi creano sempre perché sono in movimento. Regolare la propria vita su cosa? Se fosse sulla Pasqua? La giornata vuole essere un’esperienza di preparazione al centro della nostra fede, la Pasqua di Gesù: la sua parola ascoltata ed accolta, la preghiera e la possibilità di confrontarsi sono le assi fondamentali della struttura.

Accompagnano don Paolo Zaramella, direttore dell’Ufficio di Pastorale giovanile della Diocesi di Padova e don Federico Giacomin, vicedirettore della Pastorale giovanile.

03/03/2024 09:00
03/03/2024 16:00