Serata di presentazione della Quaresima di fraternità

mercoledì 7 Febbraio

Si tiene mercoledì 7 febbraio alle ore 20.30 nel centro parrocchiale di Sant’Anna di Piove di Sacco (PD) la serata di presentazione della Quaresima di fraternità: si tratta di strumenti di riflessione, attività e solidarietà proposti dall’Ufficio missionario diocesano in collaborazione con l’Ufficio per l’Annuncio e la Catechesi, l’Ufficio Pastorale della Famiglia, l’Ufficio per la Liturgia e altri contributi.

Dalla testa ai piedi. Siamo testimoni di tutte le cose da lui compiute. (At 10,39). Sono queste parole di Don Tonino Bello che hanno ispirato l’itinerario quaresimale di quest’anno. Un percorso che parte dalla testa e coinvolgendo tutto il nostro corpo, tutti i nostri sensi, arriva fino ai piedi che con coraggio si incamminano per annunciare la gioia della Pasqua.

In questa serata sarà presente don Giovanni Molon, direttore spirituale del Seminario vescovile, che aiuterà ad addentrarsi nel significato dei sensi dove si rivela l’essenza di Dio. Inoltre saranno presentate più dettagliatamente le varie proposte legate al tema. L’occasione sarà anche per ritirare i materiali prenotati o messi a disposizione.

Informazioni: cmd.info@diocesipadova.it, https://quaresimadifraternita.it/

07/02/2024 20:30