Lunedì della Missione: “Il coraggio di essere umani”

lunedì 18 Marzo

Lunedì 18 marzo alle ore 20.45 sesto appuntamento dei Lunedì della missione che in questa edizione hanno come filo conduttore: “Il coraggio di essere umani”. L’incontro è dedicato alle “scelte di vita” in vista dell’Arena di Pace 2024. Gli ospiti che aiuteranno ad approfondire questo tema sono: Alidad Shiri, giornalista e rifugiato afghano, collaboratore di diverse organizzazioni vicine all’Unhcr e autore del libro “Via dalla pazza guerra” e padre Christian Carlassare, comboniano e vescovo di Rumbek in Sud Sudan, impegnato in una pastorale di riconciliazione e pace. In questo tempo in cui nel mondo i conflitti sono sempre più numerosi il tema della pace si fa sempre più urgente: una pace però che va preparata, giorno per giorno, con scelte concrete che arginano la violenza e il suo effetto a catena. Modera Luca Bortoli, direttore del settimanale La Difesa del popolo.

L’appuntamento è trasmesso in diretta sul canale dei Lunedì della Missione – YouTube.

Informazioni: 049 8771761; cmd.info@diocesipadova.it; http://www.centromissionario.diocesipadova.it

18/03/2024 20:45
18/03/2024 22:15