Lo Spirito soffia dove vuole. Esercizi spirituali con padre Gianni Giacomelli

lunedì 9 Gennaio

Lo Spirito soffia dove vuole. Per una teologia della libertà nella comunione è il filo conduttore degli esercizi spirituali proposti da padre Gianni Giacomelli, priore dell’eremo camaldolese di Fonte Avellana (PU). La proposta è da lunedì 9 alle ore 9.00 a venerdì 13 gennaio alle 14.00 ed è rivolta a presbiteri, diaconi, religiosi/e e laici.

La Chiesa sta vivendo il tempo del Sinodo. Una sfida per il rinnovamento dei linguaggi e delle scelte. Come trovare strade e modalità nuove per annunciare il Vangelo in questa epoca di cambiamento? Come essere in comunione con tutta la Chiesa dentro le regole della convivenza ecclesiale e nello stesso tempo anche liberi di avviare scelte nuove? Il tempo degli esercizi sarà un tentativo per entrare dentro a questi interrogativi attraverso gli Atti degli Apostoli e il vangelo di Giovanni. La Parola orienterà in questo contesto per una teologia della libertà, preservando la comunione. Certo: lo Spirito soffia dove vuole!

09/01/2023 09:00
13/01/2023 14:00