Il coro di Villa Immacolata: melodie ed esperienze

venerdì 8 Settembre

Inizia venerdì 8 settembre a Villa Immacolata di Torreglia il percorso per costituire un coro a servizio della propria fede. Un coro che, cantando e apprendendo l’arte del cantare insieme, vorrebbe fare l’esperienza della fede creduta insieme. Cantare salmi, parole di Gesù, inni e lodi: e nel mentre, realizzare l’estasi. Ossia la capacità di uscire da sè stessi per abitare l’esperienza più grande di noi che ci supera e si realizza nel tentativo di diventare cantori “in unum”, corpo del Signore Gesù, uniti dalla melodia e dell’armonia. Differenze di voci e di vite che realizzano l’unico Signore.

La proposta si sviluppa in due parti. La prima da settembre a novembre tutti i venerdì sera dalle 20.30 alle 22.00; la seconda da marzo (solo i primi due venerdì del mese) a maggio 2024 (aprile e maggio tutti i venerdì).

Accompagna don Federico Giacomin, direttore di Villa Immacolata, presbitero della diocesi di Padova.

Possono aderire tutti coloro che ne sono attratti e quanti vorrebbero fare un’esperienza canora e di fede contemporaneamente, entrando nei canti e nei loro testi sia da un punto di vista spirituale che artistico. Per aderire alla proposta è necessario iscriversi cliccando —> https://www.villaimmacolata.net/proposte/iscriviti.html

08/09/2023 20:30
08/09/2023 22:00