È un’esperienza di coro a quattro voci. Soprani contralti, tenori e bassi. La proposta prevede due step. Venerdì 4 settembre inizia il primo step.
Il canto diventa uno strumento di molteplici possibilità: sapersi conoscere e poter lavorare su di sé e sulla propria personalità. Imparare a stare insieme senza prevaricare e senza nascondersi nell’esercizio dell’emissione del canto. Aumentare la capacità d’ascolto di sé e degli altri. Fare squadra in armonia. Le prove non hanno la finalità per l’esecuzione pubblica se non quella del canto dei Primi Vespri dell’Immacolata.
Ai partecipanti è richiesto di saper entrare nei testi liturgici e apprendere l’arte del cantare pregando e della preghiera cantando.
Viene richiesta la disponibilità interiore alla leggerezza, all’impegno, al divertimento e alla gioia.
Accompagnano: don Federico Giacomin, direttore di Villa Immacolata; Renato Viero, appassionato di musica e canto liturgico delle parrocchie di Mure e Laverda
Gli incontri proseguono tutti i venerdì fino al 4 dicembre 2026.
Informazioni: https://villaimmacolata.net/proposte/esperienze/dettaglievento/24239/-/il-coro-di-villa-immacolata-primo-step.html
Iscrizioni: Per partecipare è indispensabile iscriversi attraverso il sito di Villa Immacolata. Per ulteriori informazioni e delucidazioni è possibile contattare la segreteria della casa dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.30, https://villaimmacolata.net/proposte/iscriviti.html?proposte_2017___proposta_raw=1057
