Giornata missionaria mondiale dei ragazzi

sabato 6 Gennaio

Sabato 6 gennaio, solennità dell’Epifania del Signore, si celebra la Giornata missionaria mondiale dei ragazzi anche se da sempre è stata data libertà di celebrarla in date più compatibili con altri impegni diocesani e parrocchiali. Una giornata di preghiera e solidarietà con e per tutti i bambini del mondo e che riprenderà il tema dell’ottobre missionario ”Cuori ardenti, Piedi in cammino”. È un appuntamento in cui si vuole rendere i bambini protagonisti della vita della Chiesa, ricordando che Gesù ha affidato anche a loro la sua missione contando sulle loro energie, il loro entusiasmo, la loro spontaneità, fantasia e creatività, sulla loro voglia di condividere e di fare festa. Gesù sostiene anche i loro sogni e il desiderio di un mondo più bello, di pace e speranza per tutti i popoli.

Le offerte raccolte in questa giornata saranno devolute in favore di progetti missionari rivolti a bambini e ragazzi in vari luoghi del mondo per assicurare ciò cui hanno bisogno.

Per maggiori informazioni clicca quì

06/01/2024
Calendario Diocesano, Missioni