Fraternità: Il mese

mercoledì 4 Ottobre

Il Mese è una proposta di fraternità per giovani dai 19 ai 35 anni, per riscoprire il bello della vita comune e del cercare Dio insieme a fratelli e sorelle.
Un’esperienza potente di crescita personale, vita fraterna e approfondimento spirituale. Ciascun giovane si trasferisce per il tempo dell’esperienza negli spazi attigui a Casa S. Andrea (attualmente in via Rossi 2, Rubano).

La proposta dura 4 settimane “corte”: il venerdì tardo pomeriggio ciascun partecipante torna alla propria casa di origine, per rientrare la domenica verso le 19.

La condivisione della vita tocca tutti gli aspetti: spesa, cucina, pasti, pulizie, orari, regole, dialoghi, confronti, preghiera e ascolto della Parola.
Ognuno mantiene i propri impegni di lavoro, di studio, di servizio in parrocchia, di sport, di volontariato.

Ad ogni partecipante viene chiesta una quota per coprire le spese di vitto e alloggio.

Chi desidera vivere l’esperienza incontra l’equipe della Pastorale dei Giovani diocesana per chiarire le motivazioni, gli obiettivi della proposta e le proprie intenzioni.

Se sei interessata/o per l’anno 2023-2024, clicca qui e compila la MANIFESTAZIONE DI INTERESSE:

• Mese 5: 4 – 31 Ottobre 2023
  • Mese 6: 8 Novembre – 6 dicembre 2023
  • Mese 7: 4 – 24 febbraio 2024  per ragazzi/e di quinta superiore
  • Mese 8: 10 Aprile – 8 Maggio 2024

Se sei un educatore o un responsabile ti invitiamo a dare un’occhiata alla pagina in cui abbiamo raccolto una ricca serie di riflessioni e prassi sulle fraternità, da quelle più classiche ai format più innovativi => giovanipadova.it/esperienze-di-fraternita/

Per confronti sul tema non esitare a contattarci! Stessa cosa se hai domande, dubbi o vuoi chiarimenti su Il Mese: info@giovanipadova.it oppure 329 4040706 (Whatsapp o Telegram)

Info su:

04/10/2023 19:00