Coordinamento diocesano di Pastorale

Cos’è e da chi è composto

Il Coordinamento diocesano di Pastorale vede riuniti i responsabili degli uffici e dei servizi pastorali della diocesi. E’ presieduto dal vescovo e moderato dal direttore del Coordinamento diocesano di Pastorale.

Il compito

Finalità del suo lavoro è giungere ad un’azione unitaria degli uffici diocesani che, secondo la loro specificità, promuovono l’azione pastorale della diocesi sulla linea degli Orientamenti pastorali.

Oltre a dare il loro contributo di riflessione e di discernimento di fronte a passaggi importanti della vita diocesana, essi cercano di coordinare le proprie attività attraverso la stesura di un comune calendario, la condivisione di risorse, la compartecipazione a progetti comuni.

L’obiettivo è di presentare alle comunità distribuite sul territorio, una proposta di attività e servizi che sia variegata e non confusa, in sintonia su orientamenti comuni e concretamente attenta alle esigenze delle parrocchie e dei vicariati.

Composizione

Presidente: S.E.R. Mons. Claudio Cipolla, Vescovo di Padova