Il vescovo Claudio in udienza da papa Francesco

Nel colloquio cordiale un posto speciale per i giovani del Sinodo

Sabato 13 gennaio 2018, il vescovo di Padova mons. Claudio Cipolla è stato ricevuto in udienza privata dal Santo Padre. È stata la prima udienza con papa Francesco del vescovo Claudio dopo il suo insediamento nella Diocesi di Padova ed è durata circa mezz’ora.

Il vescovo Claudio, molto contento e grato per l’incontro, a seguito dell’udienza sottolinea: «Il Santo Padre ha ben presente la nostra Chiesa di Padova, sia per la devozione a sant’Antonio, sia per aver scelto me come vescovo.

L’incontro cordiale e familiare, rientra nei normali scambi e incontri tra il Santo Padre e il vescovo di una diocesi significativa come Padova.

Durante l’incontro non ho trascurato di parlare a papa Francesco dell’impegno di ascolto dei giovani che stiamo vivendo con il Sinodo dei giovani e di come abbiamo la gioia di riflettere sul contributo che cinquemila di loro hanno offerto alla Chiesa di Padova e su cui l’assemblea sinodale sta lavorando.

Il Santo Padre si è mostrato molto interessato a conoscere quello che sarà il risultato del Sinodo, proprio perché sarà frutto del loro sentire e rielaborato dai giovani stessi. Questo ci incoraggia e ci sostiene».

Fonte: Ufficio stampa della diocesi di Padova

Foto di repertorio