“Un anno insieme”, il fotoalbum del 2016 con il vescovo Claudio

Un'opera collettiva realizzata con il contributo degli utenti

“Un anno insieme” è la proposta lanciata della redazione del sito 2022.diocesipadova.it agli utenti del web, sollecitandoli ad inviare tramite posta elettronica tutte le fotografie scattate nel corso del 2016 che, in qualche modo, abbiano coinvolto il vescovo Claudio.

«Vorremmo realizzare un album, sia elettronico che cartaceo –spiega don Marco Sanavio, direttore del sito- che racconti per immagini questo primo anno solare completo trascorso insieme al nostro vescovo. Le fotografie cristallizzano momenti di vita delle nostre comunità e raccontano frammenti di un vissuto che rivela un percorso corale. Per questo desideriamo che i volti e i gesti vissuti dal vescovo Claudio all’interno delle comunità cristiane possano diventare tessere di un mosaico che andremo componendo con il contributo di molti utenti del web».

Le foto, possibilmente di buona qualità e in alta risoluzione vanno inviate all’indirizzo foto@diocesipadova.it.

Nel caso si volesse inviare una mole consistente di dati, poco adatti al trasferimento via e-mail  si possono concordare le modalità con la redazione attraverso l’indirizzo già indicato in precedenza o chiamando il numero 049 8771759 in orari d’ufficio.

«Le modalità di collaborazione e scambio tipiche della Rete –spiega Claudia Belleffi, giornalista e redattrice di Diocesipadova.it- raccontano già un percorso collettivo che genera nuovi materiali culturali e pastorali. Non sappiamo se il nostro appello avrà più o meno risposta, si tratta del primo tentativo. In ogni caso, cercheremo di costruire un percorso di digital storytelling».