Il seminatore uscì a seminare…Tracce di cammino

Anno pastorale 2018/2019

Iniziano in questi giorni le serate di presentazione delle Tracce di cammino, Il seminatore uscì a seminare. Le tracce aprono una prospettiva a lungo termine, quindi iniziamo un percorso che sarà sicuramente promettente e stimolante.

Non partiamo da zero, anzi c’è già tanta ricchezza e positività nelle nostre comunità e nelle nostre buone prassi. Il seminatore va nella logica di confermare ed incentivare i nostri passi, ispirando, se possibile, alcuni atteggiamenti e sensibilità.

Il seminatore fa riferimento a due testi di partenza: La parrocchia, strumento per la consultazione, consegnato a parrocchie e realtà diocesane, lo scorso novembre, e il testo del Sinodo Lettera dei giovani alla Chiesa di Padova. Li trovate entrambi qui allegati per poterli riprendere in mano.

Consigliamo che il sussidio Il seminatore uscì a seminare arrivi non solo agli Organismi di comunione ma anche agli operatori della catechesi, della liturgia, della carità e alle altre preziose presenze parrocchiali.

Ci diamo appuntamento all’Assemblea diocesana di sabato 6 ottobre, nella quale apriamo ufficialmente l’anno pastorale e celebreremo l’inizio della prima visita pastorale del vescovo Claudio.

Tracciamo insieme la strada!

don Leopoldo Voltan