Quaresima: Sussidi per la riflessione e la preghiera individuale o in famiglia

Sono tanti gli strumenti di cui disponiamo per aiutarci a vivere i giorni della Quaresima, utilizzando testi cartacei o pubblicati on line. Offriamo, comunque, qualche spunto di riflessione e qualche testo di preghiera da usare personalmente o in famiglia. Ogni parrocchia può veicolare questi testi, anche rivedendoli e adattandoli.

La Parola del giorno, la Liturgia delle ore, la carità gentile e gratuita, il digiuno e l’astinenza, il riconoscimento dei peccati e il perdono, sono le strade che da sempre ci permettono di andare al cuore della fede, anche quando non è possibile celebrare l’Eucaristia.

Nei file allegati (clicca i diversi pulsanti) i materiali per la riflessione, per la preghiera, per la preghiera in famiglia e i suggerimenti dell’Ufficio missionario, della Pastorale sociale e del lavoro e della Caritas diocesana.

Per la riflessione Per la preghiera Per la preghiera in famiglia Suggerimenti Ufficio missionario e Pastorale sociale Suggerimenti Caritas

Le Ceneri

Preghiera I Domenica di Quaresima

Preghiera II Domenica di Quaresima in word Preghiera II Domenica di Quaresima in pdf