I nuovi responsabili diocesani di Azione Cattolica

Per il triennio 2017-2020

In occasione della prima seduta del nuovo consiglio diocesano elettivo tenutasi il 26 febbraio 2017, i consiglieri di Azione cattolica hanno tra le altre cose definito la terna di nomi da sottoporre al Vescovo Claudio e da cui quest’ultimo sceglierà il nuovo presidente diocesano per il triennio 2017-2020.

La terna è risultata così composta (secondo ordine alfabetico del cognome):

• Roberto Paperini
  • Alessandra Piva
  • Francesco Simoni

I consiglieri hanno poi eletto i nuovi membri della presidenza diocesana. Rimane vacante la figura del responsabile della comunicazione associativa e del segretario e amministratore. In particolari segretario e amministratore vengono eletti su proposta del presidente diocesano e per tale ragione è necessario attendere la nomina da parte del vescovo. Le elezioni dei componenti mancanti si svolgeranno durante il prossimo consiglio diocesano di maggio.

I nuovi responsabili diocesani sono:

• Giandomenico Bellomo, vice-presidente adulti
  • Anna Maria Rubin, vice-presidente adulti
  • Giacomo Ghedini, vice-presidente giovani
  • Carmen Savarese, vice-presidente giovani
  • Andrea Barzon, responsabile ACR
  • Chiara Gambin, responsabile ACR
  • Andrea Lion, responsabile promozione associativa
  • Luca Scagnellato, responsabile formazione educatori

I profili dei nuovi responsabili diocesani

Fonte: Azione Cattolica diocesi di Padova