Novità in Kenya – Giugno 2021

Domenica 30 maggio 2021 si è aperto un capitolo nuovo nella più che quarantennale vita missionaria di don Vittorio Grigoletto, missionario Fidei donum in Kenya. Compiuti i 75 anni, ha lasciato il servizio di parroco di Weru, per ritirarsi come aiuto nella parrocchia di Ol’Moran, affidata al patriarcato di Venezia nella persona del fidei donum don Giacomo Basso.

Il benvenuto è stato caloroso, come ci scrive lo stesso don Vittorio: «Sono stato accolto con battimani e “ngemi” (ululati tipici delle delle tribù nomadi). Ho celebrato la mia prima messa in swahili e ho imparato i saluti in Kalenjin and Turkana. La gente è buona e ha sete oltre che di acqua anche di Dio e di riconciliazione.  Sto iniziando questo nuovo capitolo della mia vita in serenità e fiducia. I disagi ci sono in ogni cambiamento assieme ad alcune sfide. Ma tutto si supera con lo sguardo aperto all’orizzonte. Qui siamo in aperta pianura, in una zona di savana che sta diventando campagna coltivabile».