Laboratori per ragazzi e genitori

In occasione della Celebrazione dei 140 anni dalla fondazione delle Cucine Economiche Popolari (CEP) viene proposto un laboratorio sul tema: “La carità e lo stile dell’accoglienza”, per ragazzi e genitori in preparazione ai Sacramenti della Cresima e Prima Eucaristia e per quelli del Tempo della Fraternità, coinvolgendo anche catechisti, accompagnatori ed educatori. Il laboratorio, della durata di circa un’ora e mezza, si svolge presso la sede CEP di Padova, via Tommaseo, 12, in un orario dedicato (indicativamente al sabato dalle ore 15.30 alle 17.30).

• Per informazioni e indicazioni sulla proposta contattare:

Donatella Piccolo – segreteria140anni@fondazionenervopasini.it

Scarica qui la locandina “La carità e lo stile dell’accoglienza”

Catechesi con l’Arte

A luglio 2022 è stato avviato il progetto “Domus Opera: Cattedrale e Battistero, Palazzo vescovile e Museo diocesano” che valorizza i beni artistici e architettonici che si affacciano sulla nostra piazza Duomo, con gli affreschi di Giusto de’ Menabuoi, iscritti nel patrimonio mondiale Unesco. Per questo motivo i tradizionali laboratori di “Arte e Catechesi” per ragazzi e genitori sono in fase di revisione. Le proposte, appena saranno definite, verranno comunicate nel sito, con i dettagli per la prenotazione.

• Per chi lo desidera, l’Equipe Arte e Catechesi è disponibile per proporre dei laboratori in parrocchia, magari valorizzando i beni artistici presenti nel territorio o concordando con i catechisti un’opera d’arte su cui riflettere e confrontarsi.

Catechesi con la missione

Le comunità missionarie presenti nella nostra diocesi sono disponibili ad accogliere, nelle loro case, ragazzi e genitori per un incontro sul tema della missione, partendo dalle loro esperienze. Ogni proposta sarà prima concordata con catechisti e accompagnatori. In particolare segnaliamo:

• padri SMA e suore NSA di Feriole                   049/9900494
  • padri COMBONIANI di Padova                         049/8751506