Il vescovo incontra i ragazzi e le ragazze dell'Acr

Il 5 aprile il vescovo Antonio incontra i ragazzi e le ragazze dell'Acr in occasione della Domenica delle Palme: un appuntamento tradizionale, culmine del cammino di Quaresima dell'Acr e introduzione alla Settimana Santa e alla celebrazione della Pasqua.

L’appuntamento con il vescovo è l’occasione perché i ragazzi/e scoprano la grande dimensione della Chiesa diocesana che, guidata dal vescovo, accoglie la presenza di Gesù risorto e lo segue.

Lo slogan della Festa delle Palme di quest’anno è Hmm, che bontà!

«Durante la Quaresima – spiega don Federico Fortin, assistente diocesano Acr – i ragazzi hanno “assaggiato” il tema degli orientamenti diocesani dedicati al bene comune, ora il percorso si conclude mettendo l’accento sulla fraternità, come racconteranno gli slogan che si staglieranno dal Palazzo della Ragione: Hmm, che bontà la fraternità perché Dio vuol bene a tutti; perché siamo tutti diversi e tutti fratelli; perché tutti insieme costruiamo un bene più grande!»

Segno scelto per la Festa delle Palme di quest'anno è il grido: segno che riassume il cammino e il contenuto della Quaresima, richiamando il grido di sofferenza su cui si è posto l’accento nella Quaresima di fraternità; il grido di gioia di chi realizza i propri desideri; l’uguaglianza; l’ascolto di Dio (Dio ascolta il grido del suo popolo).

Per info: www.acpadova.it