Giovedì 5 gennaio 2023

Il diacono permanente Giuseppe Maggetto riposa nella pace

Le esequie mercoledì 11 gennaio alle ore 15.30

Il diacono permanente Giuseppe Maggetto  è mancato oggi, giovedì 5 gennaio 2023, nella RSA di Piove di Sacco, dove era ricoverato dallo scorso dicembre per l’aggravamento della sua situazione a causa dell’Alzheimer.

diacono Giuseppe Maggetto
(Piove di Sacco (PD) 14.08.1943 – Piove di Sacco (PD), 05.01.2023)

Originario di Piove di Sacco, dove era nato il 14 agosto 1943, Giuseppe Maggetto era sposato con Giuliana Cinello, dalla quale aveva avuto tre figli: Pierluigi, Cristina e Silvia. Un fratello di Giuseppe, don Lorenzo, è attualmente incardinato nella diocesi di Caserta.

Impegnato lavorativamente nel campo della telefonia, Il 4 gennaio 2003 Giuseppe era stato ordinato diacono permanente. Nella parrocchia di origine ha svolto vari incarichi pastorali, quali: l’accompagnamento della liturgia, il ministero della comunione, la catechesi per ragazzi e genitori, i Centri di ascolto della Parola, il gruppo coppie, il Centro di aiuto alla vita e la Caritas.

Nell’ottobre 2018, giunto ai 75 anni e per la malferma situazione di salute, sfociata nell’Alzheimer, aveva chiesto di non avere più servizio attivo come diacono. Dal 9 dicembre 2022 era ricoverato presso il Centro di riposo per Anziani Umberto I a Piove di Sacco (Pd), dove è deceduto giovedì 5 gennaio 2023.

Le esequie saranno celebrate nel Duomo di Piove di Sacco dal vescovo Claudio mercoledì 11 gennaio, alle ore 15.30.