Gruppo vocazionale, una bussola per la vita dei giovani

Sono sedici – per ora – i giovani, undici maschi e cinque femmine, dai 19 ai 35 anni, che hanno chiesto di poter partecipare al Gruppo vocazionale diocesano.
La proposta, percorso “principe” per il discernimento vocazionale in diocesi di Padova, da decenni permette a tanti giovani, passata l’età delle superiori, di ripensare al proprio percorso per fare scelte importanti nella loro vita. Per tanti la partecipazione al Gruppo, percorso annuale composto da un incontro mensile e da una serie di “istruzioni” per il cammino anche a casa, si è tradotta in una scelta di vita religiosa, nell’ingresso a Casa Sant’Andrea e poi in Seminario Maggiore o altre scelte di vita ugualmente belle e importanti.
A guidare il Gruppo Vocazionale anche quest’anno ci sarà don Silvano Trincanato, direttore di Casa Sant’Andrea e responsabile dell’ufficio di pastorale delle vocazioni diocesano, la collaboratrice apostolica diocesana Manuela Riondato e, come sempre, un diacono che cammina durante l’anno verso la sua ordinazione presbiterale.

Leggi il servizio della Difesa del popolo