Giovani, siete Chiesa? I ragazzi dell’Up di Vigonza in campo nell’isola greca di Tinos

Un campo scuola a Tinos, in Grecia per scoprire cosa significa essere Chiesa. I Giovani e i Giovanissimi dell’unità pastorale di Vigonza (parrocchie di Vigonza, Peraga, Pionca e Codiverno) partono il 5 agosto, accompagnati da tre animatori e da don Mattia Bozzolan, il vicario parrocchiale, allo scoperta di quest’isola del Mar Egeo. Mare, cultura, storia, ma anche incontro con altri giovani che vivono il loro essere comunità cristiana in situazione di minoranza in un mondo ortodosso. Cosa significa allora essere Chiesa? Quale contributo portano nel loro territorio i giovani di Tinos? Quali difficoltà incontrano?

Leggi il servizio della Difesa del popolo