Il giardino stregato di Maga Cornacchia

Domenica 22 gennaio al teatro San Carlo

Primo appuntamento del 2017 per “Una fetta di teatro“, lungo cartellone teatrale organizzato dal Circuito Teatri e Città, con la direzione artistica de Gli Alcuni  e con il patrocinio e sostegno del Comune di Padova, assessorato alla Cultura. Fino a domenica 26 febbraio gli spettacoli della rassegna Una fetta di teatro si alterneranno, di settimana in settimana, tra Teatro San Carlo e Piccolo Teatro, offrendo alla cittadinanza una bella panoramica dei migliori spettacoli per bambini e famiglie. Da domenica 5 marzo, per altre tre settimane, la rassegna tornerà al Teatro Esperia.

Ad aprire gli appuntamenti al San Carlo è lo spettacolo “IL GIARDINO STREGATO DI MAGA CORNACCHIA”, per la regia di ANNA MANFIO, messo in scena dalla compagnia teatrale Gli Alcuni con Fata Corolla e Fata Valeriana – le attrici Anna Manfio e Anna Giusti –, che tornano a Padova per raccontare ai bambini una bella fiaba. Lo spettacolo si svolge in un giardino incantato, dove la perfida Maga Cornacchia, anche lei una vecchia conoscenza dei bambini, ha lanciato una delle sue magie. Solo grazie all’intervento attivo del giovane pubblico la storia andrà a finir bene, e Maga Cornacchia se ne tornerà nel suo antro oscuro con le pive nel sacco.

LO SPETTACOLOFata Corolla e Fata Valeriana entrano per errore in una fiaba e vengono imprigionate in un castello stregato. A partire da questo momento saranno loro, aiutate dai bambini del pubblico, a dover reinventare la fiaba e trovare il modo per uscire dalla loro prigione. Per fortuna all’interno del castello c’è un misterioso giardino ricco di sorprese e meraviglie, abitato da personaggi a dir poco stravaganti. È certo che le due amiche, anche se hanno perso momentaneamente i loro poteri di fate, riusciranno nell’impresa, utilizzando la “magia” che tutti  abbiamo in dono: la fantasia e la creatività… ma la perfida Maga Cornacchia se ne starà a guardare, oppure…

• Biglietto d’ingresso 5 euro | La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio della rappresentazione | Per informazioni: http://www.spazioalteatro.it/padova
  • Presentando il biglietto di Una fetta di teatro è possibile partecipare gratuitamente a uno dei percorsi del Parco degli Alberi Parlanti a Treviso – parcodeglialberiparlanti.it

La rassegna “Una fetta di teatro” continua al PICCOLO TEATRO domenica 29/01 con “I musicanti di Brema” de La Contrada.

Le rassegne godono del patrocinio del MIBACT e del patrocinio e sostegno dell’assessorato alla Cultura del Comune di Padova. L’organizzazione degli spettacoli è stata resa possibile grazie alla disponibilità del Servizio assistenza sale-Acec della Diocesi, dei parroci gestori delle sale e dei loro collaboratori, al supporto di Gruppo Alcuni e del Parco degli Alberi Parlanti.

“UNA FETTA DI TEATRO” – Il teatro per le famiglie, nei giorni di festa, in tre sale della comunità

La rassegna si snoda in tre diverse sale della città, Teatro Esperia, Piccolo Teatro, Teatro San Carlo, con 15 spettacoli messi in scena da 8 compagnie teatrali, dal 6 novembre fino al 19 marzo 2017: una rassegna articolata e ben differenziata nelle offerte, che consente alle famiglie di andare a teatro con i propri figli durante tutto il periodo invernale.

Una fetta di teatro si propone di soddisfare i gusti e la curiosità di un pubblico molto ampio: dal bambino in età pre-scolare ai più grandicelli, fino all’appuntamento con le famiglie al completo, ogni domenica alle 16.

Le giovani generazioni, con i propri genitori, avranno così l’occasione di scoprire e vivere il teatro, con le sue storie e le sue fascinazioni, grazie a linguaggi che sono sempre nuovi ma anche attenti al particolare pubblico a cui tutto il lavoro di programmazione è dedicato. Insieme agli attori in scena, i bambini rievocheranno nella loro memoria fiabe note come la Sirenetta, Cappuccetto Rosso, I musicanti di Brema, e avranno l’opportunità di sperimentarsi anche con nuove storie attraverso “I Cuccioli e il bambù blu” o “Il grande circo del Capi”.