Prende avvio in febbraio, il 4 e 5, la nuova proposta promossa dalla casa di spiritualità dei Santuari Antoniani di Camposampiero.
Una Scuola di “Formazione e spiritualità per leader di oggi… e di domani”, aperta a religiose, religiosi, presbiteri, laiche o laici che ricoprono o ricopriranno in un prossimo futuro incarichi di responsabilità.
«I Santuari Antoniani – spiega Tiziana Merletti, suora francescana, canonista e già superiora generale della propria congregazione – sono attenti alle esigenze che si muovono all’interno della chiesa.
Ci siamo chiesti cosa potevamo fare per attivare delle risposte alla richiesta del papa che spinge verso una sinodalità sempre più forte. Nasce così la proposta: una formazione collettiva alla leadership che non è un semplice “prende le redini, il comando”, ma è un creare e implementare l’attenzione alle relazioni. È un concetto di leadership più partecipativo.
Ci siamo poi chiesti a chi indirizzare la nostra proposta. Essendo una novità abbiamo deciso di non selezionare un target preciso, ma, in uno spirito di sinodalità, di aprirla a 360 gradi invitando tutti coloro che possono essere leader con una prospettiva di valori evangelici».
Leggi l’intero articolo qui.