FAQ 2 Gli uffici di Curia e di Casa Pio X sono aperti?

aggiornato al 15 giugno 2020

1 Gli uffici di Curia e di Casa Pio X rimangono aperti?

Gli uffici di Curia e di Casa Pio X iniziano a riaprire gradualmente le attività dall’11 maggio 2020. Si accede solo su appuntamento, muniti di mascherina, se si ha una temperatura inferiore ai 37.5 e se non si è stati in contatto con persone contagiate. Vicari e direttori sono raggiungibili comunque telefonicamente.

2 Che altre realtà e strutture sono chiuse?

Il Museo diocesano è visitabile per la parte che riguarda la mostra temporanea “A nostra immagine. Le sculture in terracotta del Rinascimento. Da Donatello a Riccio”. La multisala Mpx rimane chiusa fino al 27 agosto 2020. La segreteria del Centro universitario di via Zabarella è aperta.

Dal 15 giugno è consentito il gioco libero dei minori nella aree giochi sia negli ambienti interni sia negli spazi aperti dei centri parrocchiali, nel rispetto delle Linee guida regionali e delle Linee guida governative. I minori debbono comunque essere sotto la sorveglianza di adulti, i quali, nel caso non si tratti di attività organizzate dalla parrocchia, sono responsabili della vigilanza. In tal caso alla parrocchia spetta unicamente di affiggere negli ambienti tutte le informazioni sulle norme sanitarie da rispettare e di provvedere all’igienizzazione degli ambienti e delle superfici più toccate.

Dal 15 giugno è possibile aprire i cinema parrocchiali e le attività di teatro nel rispetto delle normative nazionali e delle linee guida regionali.

3 Si possono fare riunioni, équipe…?

Dal 15 giugno è possibile tenere riunioni aperte al pubblico, nel rispetto delle norme diocesane e delle normative nazionali e regionali.

4 Si possono fare sagre e feste?

Dal 19 giugno è possibile organizzare sagre e feste, nel rispetto delle linee guida regionali.