ESERCIZI SPIRITUALI PER LAICI

COME VASI DI CRETA Discepoli del Vangelo con l’apostolo Paolo

2-4 luglio 2021

Casa di spiritualità Santa Maria del Covolo – Crespano del Grappa (Tv)

Provocato dal periodo storico e dalla propositività della Casa di spiritualità Santa Maria del Covolo di Crespano del Grappa (Tv), l’Ufficio diocesano di pastorale della famiglia torna a proporre dopo alcuni anni una breve esperienza di esercizi spirituali per laici (adulti e giovani-adulti, coppie di genitori, single, persone vedove,…).

La tre-giorni di spiritualità offre l’opportunità di ascoltare la Parola che il Signore, in particolare attraverso la testimonianza dell’apostolo Paolo, ha da rivolgerci in questo tempo segnato dalla pandemia e da altre fragilità umane e spirituali. È ritmata dalla preghiera comunitaria, dall’approfondimento di alcune pagine della Scrittura e dalla preghiera personale, secondo alcune indicazioni tipiche della spiritualità di Sant’Ignazio di Loyola, dal silenzio prolungato e alcuni momenti di scambio fraterno.

L’intera proposta viene guidata da don Silvano Trincanato, direttore dell’Ufficio di pastorale della famiglia della diocesi di Padova ed è offerta dal medesimo Ufficio e dalla Casa di spiritualità Santa Maria del Covolo.

L’inizio degli esercizi spirituali è fissato per le ore 18.00 di venerdì 2 luglio e la conclusione per le ore 17.00 di domenica 4 luglio 2021.

La Casa di spiritualità, adagiata sulle pendici del Monte Grappa e situata accanto al Santuario della B.V. Maria del Covolo, offre numerosi spazi per la preghiera e la meditazione all’interno e all’esterno.

La proposta prevede la pensione completa ma non il servizio di baby-sitting.

Quota di partecipazione: 100,00 €.

Per informazioni e iscrizioni:

Tel / fax: 0423 53044

E-mail: casaspiritualita@servemariachioggia.org