cs 01_FESTA DELLE GENTI

Appuntamento con la FESTA DELLE GENTI, mercoledì 6 gennaio 2016, al Tempio della Pace di Padova.
In occasione della solennità dell’Epifania, infatti, la Pastorale dei Migranti della Diocesi di Padova, organizza questo appuntamento di incontro e preghiera del vescovo con le comunità cattoliche di altra madrelingua.

La festa inizia alle ore 10.30 al Tempio della Pace (zona stazione) con la celebrazione dell’Eucaristia presieduta dal vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla. A seguire ci sarà un momento di festa e fraternità nell’attiguo centro parrocchiale.

La festa è un momento importante di incontro e di condivisione della stessa fede da parte di persone di culture e tradizioni diverse che animeranno la celebrazione e proporranno, poi, nel momento conviviale le loro “specialità” tipiche.

La festa delle genti rappresenta una sorta di prologo alla 102a Giornata mondiale delle Migrante e del Rifugiato, che si celebra domenica 17 gennaio 2016 e che quest’anno ha come tema: Migranti e rifugiati ci interpellano. La risposta del Vangelo della Misericordia.

CS 01/2016
Padova, 4 gennaio 2016