Assemblea diocesana di inizio anno pastorale 2018/2019

Sabato 6 ottobre 2016 alle ore 9.30 in basilica Cattedrale a Padova

L’assemblea diocesana si terrà sabato 6 ottobre 2018, dalle 9.30 alle 11.30, in basilica Cattedrale a Padova. Sarà un momento forte di Chiesa che darà l’avvio all’anno pastorale 2018-2019 e, di fatto, aprirà ufficialmente la prima Visita pastorale del vescovo Claudio alle parrocchie della Diocesi di Padova.

«Questo momento, in cui ci ritroviamo per affidare al Signore la strada che percorriamo come Chiesa, chiama a raccolta tutto il popolo di Dio – sottolinea don Leopoldo Voltan, vicario episcopale per la Pastorale – Sono particolarmente coinvolti i membri degli organismi di comunione a tutti i livelli – l’assemblea è l’inizio simbolico del loro mandato, dopo l’elezione nella scorsa primavera – ma i temi al centro di questo anno pastorale sono qualcosa che condividiamo tutti. Ecco perché sarebbe bello che all’assemblea diocesana ci fossero anche altri rappresentanti delle comunità parrocchiali. Per creare una mentalità condivisa intorno alle due “tracce di cammino” individuate per questo anno pastorale: l’orizzonte dell’evangelizzazione e il nuovo volto delle parrocchie».

Dalle 8.30 alle 13, sarà possibile utilizzare i parcheggi del Seminario Maggiore (ingresso da via Memmo) e della Facoltà teologica del Triveneto (ingresso da via Del Seminario 7).