Dalla testa ai piedi verso la Pasqua

Appuntamento quotidiano con la Parola durante la Quaresima di fraternità 2019

Nella Quaresima di fraternità 2019 l’Ufficio di Pastorale della Missione della Diocesi di Padova, in collaborazione con Caritas Padova, Pastorale dei Giovani, Ufficio per le Comunicazioni sociali propone a partire da mercoledì 6 marzo, un video quotidiano di pochi minuti dedicato alla riflessione della Parola di Dio del giorno.

Il progetto si chiama Dalla testa ai piedi verso la Pasqua ossia, ragionando per immagini, dal Mercoledì delle Ceneri (poste sulla testa dei fedeli) al Giovedì Santo con la lavanda dei piedi.

A riflettere sulla Parola di Dio saranno giovani, missionari laici o presbiteri fidei donum in missione o rientrati da poco, religiosi/e missionari, operatori Caritas, membri di ong o associazioni che operano nel campo della promozione umana.

Ad aprire il percorso, Mercoledì delle Ceneri (6 marzo 2019, sarà il vescovo Claudio.

Dalla testa ai piedi verso la Pasqua è raggiungibile all’indirizzo http://www.centromissionario.diocesipadova.it/dalla-testa-ai-piedi-verso-la-pasqua/ e sarà quotidianamente proposto anche attraverso i canali social (Facebook CMDFacebook Diocesi di Padova).