Grestyle – weekend diocesano di formazione per gli animatori del Grest

sabato 20 Aprile

L’estate è alle porte e con lei si profila all’orizzonte per molti bambini/e e ragazzi/e l’esperienza entusiasmante, giocosa e formativa del Grest. Ed ecco che dalle ore 15 di sabato 20 alle ore 15.00 di domenica 21 aprile 2024, nel patronato San Pio X di Cittadella (PD), si ritroverà un corposo gruppo di animatori (circa 150), già esperti, dai 17 anni in su, per un weekend di formazione proprio in vista della realizzazione dei gruppi estivi. È il Grestyle che torna, nella forma classica e di ampia partecipazione, dopo gli anni del Covid, in cui ci si era cimentati con esperienze digitali o più ristrette.

A tema di questo weekend di formazione “il gioco come strumento educativo”, da qui il titolo Mastergrest, mutuando il titolo di una nota trasmissione, il Grestyle prenderà spunto da una cucina… e da lì alla scoperta di ingredienti e ricette per dare senso al gioco e alla proposta ricreativa come occasione formativa per i più piccoli.

20/04/2024 15:00
21/04/2024 15:00