Giornata e celebrazione in memoria dei Missionari martiri

venerdì 24 Marzo

Venerdì 24 marzo sarà la XXXI Giornata dei Missionari Martiri. La celebrazione come sempre ricorre il giorno dell’anniversario dell’uccisione di mons. Oscar Romero avvenuta nel 1980. Quest’anno viene riproposto il tema dell’Ottobre missionario Di me sarete testimoni (At 1,8), con il desiderio di rafforzare sempre di più la chiamata missionaria di tutti i battezzati seguendo l’esempio di coloro che hanno donato la loro vita per l’annuncio del Vangelo.

Nel sito dedicato alla Quaresima di fraternità e del Centro missionario diocesano saranno comunicati i luoghi e gli orari delle celebrazioni zonali che si terranno in diverse chiese della nostra diocesi. Inoltre si potrà scaricare anche il materiale per la preparazione della giornata, il martirologio e alcuni video.

24/03/2023
Calendario Diocesano, Missioni