Giornata di studio per presbiteri a Villa Immacolata

giovedì 16 Febbraio

L’Istituto San Luca avvia una serie di incontri formativi e di approfondimento per il clero sulle principali questioni riguardanti la vita umana nella prospettiva dell’etica teologica, nell’intenzione di offrire chiavi di lettura rispettose e utili, che partendo dalle situazioni concrete facciano tesoro di quanto è già stato sperimentato ed elaborato.

Due i temi che si affronteranno nella giornata di giovedì 16 febbraio a Villa Immacolata (a Torreglia) dalle 9.30 alle 17.00. In mattinata si parlerà Il fine vita. Teologia morale, medicina e cure palliative, con don Renzo Pegoraro, Cancelliere della Pontificia Accademia della Vita e il dott. Paolo Forzan, medico palliativista. Nel pomeriggio sul tema Ritorno alla coscienza, interverrà don Antonio Autiero (Università di Münster, Comitato scientifico della Fondazione Lanza). Modera la giornata don Mattia Francescon, dottorando in teologia morale.

Don Giorgio Bozza, parroco e docente FTTR e ISSR, proporrà invece gli approfondimenti di lettura.

16/02/2023 09:30
16/02/2023 17:00