Giornata dello sport dei collegi universitari

sabato 9 Maggio

Sabato 9 maggio 2026, dalle 8.30 alle 20.00 presso gli impianti sportivi del Cus “L. Merigliano” (via Corrado 4 a Padova), è in programma una giornata in cui studentesse e studenti, insieme a ex allievi dei collegi dell’Università di Padova, si ritrovano attraverso lo sport, riscoprendo il valore della comunità, del benessere e della collaborazione.
Si terranno tornei di calcetto, pallavolo e basket e momenti di condivisione. Non solo competizione, ma anche occasione di dialogo tra esperienze diverse, capace di unire generazioni di studenti ed ex alunni in un’unica grande comunità.
Ospite speciale della giornata sarà Damiano Tommasi, sindaco di Verona ed ex calciatore dell’AS Roma e della Nazionale, che – moderato da Sara Melchiori – porterà la sua testimonianza intrecciando sport, valori e impegno civile (dalle 14 alle 15.30).
La Giornata dello sport dei collegi di Padova è uno dei progetti finanziati nella linea “Un’iniziativa in più” dell’ateneo patavino.

Per il programma completo: alumniunipd.it

09/05/2026 08:30
09/05/2026 20:00
Calendario Diocesano
Padova
Veneto
Italia
condividi su