Corso di approfondimento sull’Eucaristia: “Beati gli invitati…”

lunedì 22 Gennaio

Lunedì 22 gennaio inizia il percorso in cinque tappe che approfondisce il tema dell’Eucaristia Beati gli invitati… L’appuntamento è alle ore 20.30 nel centro parrocchiale Redentore ad Este (PD). Aiutati dalla Parola di Dio si verrà accompagnati a capire perché l’Eucaristia è il vertice del cammino di Iniziazione cristiana dei ragazzi. Grazie ai riferimenti biblici ci si aiuterà a ricentrare non solo il servizio di catechisti/accompagnatori, ma anche il proprio modo di vivere l’Eucaristia, sacramento della maturità cristiana che ci accompagna nella vita. Questo il percorso:

1° laboratorio: Celebrare – ricordare per rivivere
2° laboratorio: Ringraziare – essere grati per un’alleanza che si rinnova
3° laboratorio: Offrire – accogliere un corpo donato
4° laboratorio: Condividere – vivere tra fratelli in comunione

Gli incontri successivi sono nei giorni: giovedì 25 e lunedì 29 gennaio e giovedì 1 febbraio 2024.

Il corso è in presenza e si può partecipare previa iscrizione: contributo € 20.

Informazioni e iscrizioni: https://ufficioannuncioecatechesi.diocesipadova.it/iscrizione-ai-corsi-2/

22/01/2024 20:30
22/01/2024 22:30