Convegno ecclesiale delle Chiese del Triveneto sulla Liturgia – “Ritrovare forza dall’Eucaristia”

sabato 30 Settembre

Fase regionale del convegno ecclesiale triveneto sulla liturgia dal titolo Ritrovare forza dall’Eucaristia promosso dalla commissione regionale per la liturgia, sabato 30 settembre 2023, con inizio alle ore 9.00, a Verona.

Il convegno a cui parteciperanno i delegati delle 15 diocesi del Triveneto, insieme ai loro vescovi, vedrà l’apertura nella basilica di San Zeno e dopo l’ascolto della Parola di Dio una prima relazione di mons. Gianmarco Busca, vescovo di Mantova e presidente della commissione episcopale per la liturgia della CEI, sul tema L’ascolto liturgico della Parola di Dio.

Dopo un momento musicale e il pranzo i lavori riprenderanno nella Cattedrale di Verona con un secondo momento musicale un secondo intervento a due voci – mons. Busca e suor Elena Massimi, presidente dell’associazione professori di liturgia – sul tema I linguaggi dell’Eucaristia. La giornata terminerà con la celebrazione eucaristica presieduta da mons. Francesco Moraglia, patriarca di Venezia.

30/09/2023 09:00
30/09/2023 19:00