Chiunque: incontri culturali del martedì al Centro Universitario

martedì 25 Ottobre

Chiunque: incontri culturali del martedì
Le parole: finestre o muri
: 18.30-20.00
Luogo: Centro universitario, via Zabarella 82, Padova e on line

Prende il via il percorso 2022-23 degli incontri culturali del martedì al Centro universitario, che quest’anno ha come tema Chiunque. Un tema collegato all’enciclica di papa Francesco Fratelli tutti, che ci ricorda come “chiunque” sia nostro fratello/sorella.

Durante l’anno verrà dato spazio a diversi ospiti, da scrittrici a docenti, da religiosi a sindacalisti… per sondare e superare insieme le frontiere della fraternità.

Sottotitolo del percorso e novità dellanno, #tuesday for future, nell’intento di rivolgerci anche ai giovani, e invitare tutti a vivere la fraternità come stile per il futuro, per il futuro dell’umanità.

Ogni incontro vedrà l’intervento dell’ospite, accompagnato da un’esperienza concreta, anche legata al territorio, così da poter avere uno sguardo diretto sulla realtà che quotidianamente ci circonda, e su come attuare ogni giorno la fraternità alla quale ci invitano il Vangelo, Gesù stesso, e la Chiesa.

In questo primo appuntamento dal titolo Le parole: finestre o muri, sarà ospite la scrittrice Maria Pia Veladiano, accompagnata dalla testimonianza di Popoli insieme.

Scarica l’intero percorso: Locandina martedì culturali

Fonte:lettera diocesana

25/10/2022 18:30